Pilotare sul Full Motion

5,0 rating

Ho pilotato sul Full Motion la seconda volta , oltre aver pilotato bene , avendo fatto il volo Bergamo Venezia , è sempre un’emozione fortissima , ho pilotato con il Comandante Fullone. Pilotare sul Full Motion è realtà totale . Grazie alla Dasryflysim e ai suoi fantastici istruttori di volo , il Comandante Fullone e Rinaldi Pier per darci queste fortissime e bellissime emozioni a pilotare un aereo di linea .

Sandro

Primo Volo

5,0 rating

Grazie ad un regalo di compleanno ho scoperto un mondo interessantissimo!
Devo ringraziare il personale della Dastyfly per avermi accolto con cortesia e gentilezza.
Un ringraziamento particolare al comandante Stefano, che con i suoi preziosi consigli e la sua simpatia mi ha permesso di mettere in pratica un sogno! Sicuramente ripeterò l’esperienza che davvero consiglio a tutti gli appassionati di volo come me!

Alberto

UNA BELLA ESPERIENZA

5,0 rating

Mi è stato fatto come regalo, la possibilità di provare il simulatore per un’ora. Mi sono divertito e ho scoperto cosa significa fare il pilota di linea. Tornerò sicuramente per una nuova esperienza

Alessandro Dugnani

ESPERIENZA FANTASTICA!

5,0 rating

Ho effettuato 2h di volo sul simulatore del B737-800NG ed è stato spettacolare! Sembrava realmente di essere nel cockpit di un vero aereo, strumentazione riprodotta molto fedelmente ed effetti sonori pazzeschi. Un’esperienza unica che consiglio vivamente a tutti gli appassionati!
Grazie DastyFlySim!

Luca

Una bellissima esperienza sul 737-800😁✈️

5,0 rating

È la seconda volta che provo questo simulatore presso la Dasty ed è stato davvero una bella esperienza, la consiglio di fare a tutti!
Il personale e l’istruttore sono stati tutti simpatici e molto gentili!
Ho fatto un volo da Washington a New tor ed è stato fantastico mi sono divertita molto e l’istruttore era davvero bravo!
Consigliatissimo!

Giulia Lazzarin

Un'esperienza culturale!

5,0 rating

I 90 minuti più intensi della mia vita. Veramente una gran bella esperienza che apre gli occhi e la mente sul delicato puzzle del mondo dell’aviazione commerciale. Ringrazio Stefano, il mio comandante, per gli aneddoti sulla vita da pilota e sulla reale concentrazione e capacità di gestire più cose contemporaneamente che servono per volare in totale coscienza e sicurezza. Sicuramente da oggi volerò nella realtà con una mente diversa e con un senso di stima nei confronti di chi si trova dietro la porta del cockpit.
Ci rivedremo!

Fabio

Nuovi orizzonti

5,0 rating

Bellissimo ne vale proprio la pena. Personale disponibile preparato e molto cordiale

Paolo

B737 full motion= il Top!

5,0 rating

Passato per la prima volta sul “full-motion”..un realismo assoluto! Scenario fantastico e durante il rullaggio sobblza sulla pista come fa quello vero..comandi ultra-realistici..bisogna davvero impegnarsi e ci si dimentica dopo pochi secondi di essere in una “scatola” tanto sembra l’aereo vero!!! Il visual è spettacolo!!! Grazie ragazzi per questo capolavoro e a presto per una nuova esperienza ai limiti della realtà!!!

Andrea Buono

Fantastica esperienza

5,0 rating

Per me è stata un emozione fantastica salire su un simulatore del genere, per appassionati di aerei e piloti è ottimo da provare. Il personale è gentile e mi sono ritrovato molto bene.

Simone

Volo con caccia

5,0 rating

Bellissima esperienza. Ambientazione realistica e con il visore è ancora più avvolgente.

Mirko

Splendido regalo di compleanno

5,0 rating

Mi è stata regalata per il mio compleanno un’esperienza di simulazione di volo con il simulatore Full Motion. È stata un’esperienza unica: mi è sembrato veramente di pilotare un aereo. Colgo l’occasione per sottolineare anche la disponibilità, cordialità e professionalità sia della signorina addetta alla reception che ci ha accolti che del Comandante Pier. Assolutamente da rifare!

Sergio

Esperienza indimenticabile

5,0 rating

Occasione unica per chi desidera vedere con i propri occhi tutto ciò che avviene nella cabina di pilotaggio di un aereo. Tutto molto reale e il personale è veramente competente e simpatico. Ritorneremo sicuramente

Andrea

ottima

5,0 rating

Oggi con mio figlio per la seconda volta in poche settimane siamo tornati al simulatore di volo. Esperienza fantastica. Ottima l’organizzazione e molto gentili gli operatori.

Santo

DASTY FLY

5,0 rating

Che dire di questo stupendo sim
una macchina fantastica
stupendi scenari .
il movimento si avvicina moltissimo alla realta .
e ho trovato gli istruttori molto professionali.

Fabio

ESPERIENZA DA PROVARE!

5,0 rating

Seconda volta che vado.. Personale preparatissimo ed esperienza unica. Sembra di pilotare realmente. Questa volta ho fatto anche lo sbarco sulla Luna…provatelo perché è molto suggestivo e realista! Consiglio a tutti gli appassionati di andare a fare un’esperienza di pilotaggio perché merita!

Carlo

Se non lo provi non puoi capire

5,0 rating

Sono rimasto colpito da quanto sia veritiera la simulazione in il visorr 3D
Oggi ho provato gli appontaggi con F18 e sono davvero rimasto affascianto.
In più Stefano l’istruttore che mi ha seguito mi ha spiegato e guidato nel pilotaggio!
Da rigare

Stefano

Spettacolo

5,0 rating

Mi hanno regalato questa esperienza di volo simulato ed è stato veramente bellissimo .Il personale è super e ti accompagnano nel tuo viaggio in modo molto professionale .Esperienza consigliata a tutti spero di riuscire a rifarla magari con il simulatore nuovo

Rosa Ercole

Sensazione realistica e personale super competente

5,0 rating

Ho la passione del volo da quando sono bambino, per la prima volta, al simulatore, ho provato la sensazione realistica di volare un boeing 737. L’esperienza è veramente ai confini della realtà e i movimenti sono praticamente identici a quelli provati in volo.
Altamente consigliato per chiunque volesse provare l’entusiasmo di far volare un aereo.
Volare con Stefano è stato veramente divertente ed istruttivo. Assolutamente da ripetere

Flavio

Emozionante

5,0 rating

Un’emozione indescrivibile poter effettuare le manovre di un aereo in tutte le sue fasi aiutato da un bravo pilota professionista, il mio era Stefano che mi ha virtualmente fatto volare da Catania a Napoli con il sorvolo del Vesuvio e di Capri con i comandi in mano a me. Appena sarà disponibile il simulatore dell’airbus nuovo volo con nuova rotta. Al ricevimento ci hanno offerto pure il caffè, gentilissimi. Grazie.

Nunzio alibrandi

IL LAVORO CHE AVREI VOLUTO FARE!

5,0 rating

Grazie a Dastyflysim, a mia moglie che me lo ha regalato per i miei 50 anni e a Stefano, colui che mi ha pazientemente seguito per 2 ore all’interno del simulatore rispondendo ad ogni mia asfissiante domanda, ho potuto provare l’ebrezza di pilotare un aereo di linea, il mio sogno da bambino! Esperienza semplicemente fantastica!

stefano malatesta

Fantastico

5,0 rating

Ci sono venuta con Leonardo , 11 anni appassionato di volo . La struttura é nuova e bellissima e di impatto anche per eventi . Noi abbiamo passato due ore fantastiche: l’ esperienza é più che coinvolgente, anche per un non appassionato come me, Stefano il nostro pilota é stata una guida sicura e tranquilla, capace di spiegare con ‘empatia e di capire e assecondare i desideri e rispondere alle tante domande e curiosità di Leonardo. Le due ore sono VOLATE! E quando facciamo vedere il video tutti restano allibito e ci chiedono i riferimenti ✈️. Grazie a tutto lo staff e a Stefano in particolare. E arrivederci!

Maria Luisa

Esperienza COMBO

5,0 rating

Ieri sera, ho avuto la fortuna di poter provare i due simulatori, F18 e B737 Full Motion, è stata un’esperienza sensazionale! Con F18, realtà virtuale , sono anche riuscito ad effettuare un appontaggio su portaerei!!
Con il Full Motion ho effettuato un paio di decolli e di avvicinamenti su Napoli, potendo così osservare da un altitudine di circa 6000 piedi le bellezze che stanno attorno la città, vulcani, isole ecc..
Il tutto, grazie agli effetti come vibrazioni, spinta di decollo, turbolenze, inclinazioni delle virate, aero freno e altro ancora, è talmente realistico che ti fa sentire responsabile dell’ incolumità del B737!
Ma soprattutto devo ringraziare il Sig. Stefano che grazie alla sua esperienza come Pilota mi ha affiancato durante tutta l’esperienza, dandomi consigli tecnici e pratici, rendendo ancora più interessante il mio primo “volo da Comandante”.
Grazie a tutti
Alberto

Alberto Luraghi

GRANDIOSO

5,0 rating

FULL MOTION da 10 e lode ….
un ora di volo bellissima …
tutto OK dalla nuova grafica .
accoglienza come sempre molto calorosa.
un saluto all’istruttore Daniele

Fabio

Esperienza unica!!

5,0 rating

Esperienza unica, stupenda, reale..simulatore dinamico che riproduce in modo meticoloso ogni aspetto di un Boeing 737.
Molto preparato e disponibile il personale. Un grazie a Stefano per la pazienza e la gentilezza dimostrata. Esperienza sicuramente da ripetere..complimenti!!

Umberto

Top Gun

5,0 rating

Esperienza assolutamente unica!
Come sentirsi un vero pilota… personale davvero competente e gentilissimo.
Le postazioni degli F18 e la simulazione offrono un realismo sensazionale: decolli e appontaggi come veri TOP GUN!!!
Ora attendiamo solo di provare il full motion che sicuramente sarà fantastico!!
Grazie a Dasty Fly per la possibilità di fruire di questa tecnologia che altrimenti sarebbe solo per pochi!

Sergio

Esperienza unica

5,0 rating

Davide 9 anni: un ‘esperienza bellissima! Da rifare! Consigliata a tutti gli appassionati di volo. Il pilota di nome Stefano è stato bravissimo,simpatico e molto professionale.

Debora

Bellissima esperienza

5,0 rating

Provato il simulatore allunaggio ( VR STARGATE) esperienza molto bella, personale veramente cortese ( causa lavori stradali mi hanno telefonato e “pilotato ” fino alla destinazione ). Bellissimo anche il tour della struttura .
Ci tornerò sicuramente per provare qualcosa di più impegnativo

Massimo

Ottimo prodotto!

5,0 rating

Consigliatissimo!!! Esperienza fantastica, simulatori eccellenti e personale simpaticissimo e preparatissimo! Da provare!!!

Filippo

esperienza TOP

5,0 rating

fantastica esperienza sul full motion 737, dopo la prima volta sullo statico, ho avuto modo di provare anche il 6 assi. Ragazzi che bello!!! Bravissimi tutti quelli dello staff e super professionali

Gianluca

stupendo molto reale

5,0 rating

esperienza fantastica il simulatore di volo in questione full motion boeing 737
riproduce tutta la fase del volo in maniera realistica con il personale
gentilissimo che ti segue con attenzione complimenti a tutto lo staff
spero quanto prima di ripetere un’altra giornata come questa ciao a tutti !!!

salvatore brighina

Volo Top Gun Academy

5,0 rating

Oggi ho provato il volo Top Gun Academy regalatomi da mia moglie per il mio compleanno e devo dire che e’ stata una cosa veramente entusiasmante.
Assistito dall’istruttore, sig. Stefano, persona, a mio parere, estremamente preparata sia sotto il profilo tecnico che pratico, sono riuscito addirittura ad effettuare due atterraggi cosa mai riuscitami sul mio simulatore da pc.
Complimenti davvero sia per l’ottima preparazione del personale che per la qualita’ tecnica delle strutture.

Bruno Tagliagambe

esperienza coinvolgente

5,0 rating

da semplice appassionato, ho davvero apprezzato questa divertente esperienza, in cui sono stato coinvolto a 360 gradi. La presenza di un professionista che mi ha insegnato qualche concetto base ha completato il quadro gia’ molto positive. Tutti super gentili e disponibili.

Alberto

Da provare!

5,0 rating

Ieri sera ho provato il nuovo simultatore full motion: andiamo sempre in due ragazzi, siamo molto appassionati e abbiamo volato diverse volte con il simulatore statico. Proviamo questo e wow, non vorresti più tornare a fare quello statico, è assolutamente fantastico. Le sensazioni sono quelle di un realistico volo: abbiamo provato pioggia, turbolenza, decollo e atterraggio. Ovviamente e scontato dire che ci siamo trovati benissimo, ma come tutte le altre volta in cui siamo stati a volare li. Davvero da provare, che si abbia qualche nozione di volo o che si sia completamente a digiuno di aviazione.

Andrea

EVENTO TEAM BUILDING

5,0 rating

Ringrazio l’intero staff Dasty Fly per la professionalità e cortesia dimostrata in questo giorni.
L’attività è riuscita benissimo e l’azienda con cui lavoravamo l’ha apprezzata davvero molto.
Sono certo ci saranno altre occasioni per collaborare ancora.
Buone Vacanze anche da parte mia

M. BONFANTE

Bella esperienza

5,0 rating

Oggi ho avuto in regalo una simulazione di volo con un boing 737, gran bella soddisfazione, un ringraziamento all’istruttore Stefano x la sua pazienza e complimenti x la sua preparazione, davvero bravo.

Alberto

Il realismo è stupefacente!

5,0 rating

Ho provato per la prima volta il simulatore full motion è ne sono rimasto altamente impressionato. L’anno scorso (2018) avevo volato con il 737 statico della DastyFlysim è mi ero divertito tantissimo ma con il full motion è tutta un’altra cosa! Le sensazioni che si vivono sono molto vicine alla realtà; per esempio quando si attivano gli aereofreni si ha davvero la sensazione fisica che l’aeromobile stia decelerando senza parlare di decollo e atterraggio, incredibile! Anche la mia compagna, che era presente in cabina e che vola molto per motivi di lavoro, ha confermato che le sensazioni sono pressoché simili ad un volo reale. Anche per quanto riguarda il software posso ritenermi soddisfatto; ho eseguito un touch and go a Malpensa e atterraggio a Genova….gli aeroporti sono meravigliosi!
Degna di nota anche la nuova sede, molto elegante e ben curata dove troverete, oltre il mastodontico full motion, 4 postazioni di aerei militari equipaggiati con visori VR (il personale DastyFly mi ha concesso di provarli per una decina di minuti e mi sono divertito tantissimo) e 2 cabine per la realtà virtuale (dove ho potuto assistere l’esperienza Del Primo Uomo Sulla Luna, molto emozionante).
Se dovessi riassumere la giornata trascorsa alla DastyFly in una sola parola questa sarebbe senza dubbio….WOW!
P.S.: Un plauso sia al personale presente in sede, simpatico e preparatissimo sia al personale del servizio clienti sempre molto gentile e disponibile.

Riccardo

VOLO INDIMENTICABILE SU SIMULATORE DINAMICO

5,0 rating

Sono entrato in cabina con gli occhi di chi si aspetta una sorpresa unica e tutta da scoprire. BELLISSIMO !!!! Le attenzioni e la professionalità del personale, sia di chi ti accoglie sia di chi ti segue in volo, sono estremamente ottime. Bravi tutti e bravo il mio comandante OMAR.
Esperienza di volo unica ed indimenticabile, tra l’altro un guasto accidentale al carrello ci ha portato a fare un atterraggio di emergenza non programmato né voluto. Adrenalina a mille, sembra di essere davvero in volo, altro che simulatore. Se avete la passione provate questa esperienza, non la dimenticherete mai.
ASPETTATEMI PERCHE’ IO TORNO PRESTO !!!!

Chisari Franco

perfetto

5,0 rating

un’ora di volo, un’ora di sogno. Tutto perfetto, io però aggiungerei un quarto d’ora in più al fine di spiegare cosa si sta compiendo… per il resto tutto perfetto istruttore, volo e accoglienza.

simone de nicola

Spettacolare

5,0 rating

Ci sono stato oggi con 3 amici,posto fantastico,simulatore oltre le nostre aspettative, davvero unico e capace di regalare delle belle emozioni,per un appassionato che ama gli aerei e assolutamente da provare…il personale che ci ha accolto sono da 10 e lode,preparati e disponibilissimi…grazie e alla prossima

Oscar

Esperienza fantastica

5,0 rating

Non avrei mai pensato di provare queste emozioni entusiasmanti, è stato uno dei regali di compleanno più belli.
Lo staff cordiale e disponibile, il tempo a ns disposizione è praticamente ” volato “. Realtà virtuale da toccare con mano.

Paolo

Bellissima esperienza, da ripetere

5,0 rating

Provare una esperienza emozionante e coinvolgente, siamo stati accolti dallo staff con molta simpatia e cordialità,
un’ avventura regalatami per il compleanno e che consiglio . Realtà virtuale da toccare con mano.

Paolo

FULL MOTION

5,0 rating

Dopo tanti voli fatti con B 737 800 STATICO
eccomi a pilotare il nuovo FULL MOTION,
STUPENDOOOO MERAVIGLIOSOOO
qui si vola….
in caloroso saluto al Comandante Pier.

Fabio

Professionali e cordiali

5,0 rating

Posto comodo da raggiungere, spazioso e accogliente , gente giovane e capace

Eros

Eccellente

5,0 rating

È molto realistico il simulatore del B738 ma secondo me è ancora più realistico il full motion non soltanto perché si muove.
Secondo me, oltre al sim del B738, degli aerei militari e dello space shuttle dovreste aggiungere anche altri sim ad esempio:
B787, A350, B747-8, A380, B777, A320.

Mario

Staf eccelenteee, esperienza entusiasmante daprovare assssooollluuttaammeennttee.

5,0 rating

Non pensavo di provare una esperienza cosi emozzionante, subito entrando siamo stati accolti dallo staff con molta simpatia e cordialità,
consiglio a tutti gli amanti del volo di provarci,visto che tutti oramai volano su voli di linea ,ma non è piu’ possibile visitare la cabina dei piloti. PROVATE PROVATE PROVATE.

Franco

il mio primo volo su un caccia quasi reale!!

5,0 rating

Dopo essermi imbattuto casualmente sul vostro sito, ho voluto provare l’esperienza di pilotare un vero caccia militare e devo ammettere che la sensazione di volare è molto vicina alla realtà!
Assolutamente un’esperienza da provare!!!
Mi sono già prenotato per provare quest’inverno un aereo di linea e non vedo l’ora di essere in cabina di un Boeing 737!!!
Super consigliato!!!
P.S. grazie al mio istruttore molto ben preparato, sono riuscito ad atterrare almeno una volta sulla pista sebbene sia stata la mia prima esperienza di volo!
Per quel che riguarda invece l’atterraggio sulla portaerei….bè spero che vada meglio la prox volta!!!
Grazie.

Christian

Esperienza bellissima

5,0 rating

Pienamente soddisfatto della esperienza e della cortesia e disponibilità del personale. Consiglio a tutti di fare l’esperienza di pilotare un aereo, fantastico

Francesco

Cosa dicono di noi gli amici di Xplane Italia

5,0 rating

Ciao a tutti, è un po’ che non ci sentiamo, il tempo libero a mia disposizione è sempre più risicato ma sappiate che il forum di X-plane Italia rimane sempre ben presente nei miei pensieri e nel mio cuore.
Proprio per questo motivo vi voglio rendere partecipi della visita che ho fatto ieri ai nostri amici della DastyFlysim, nella nuova sede di Seriate (BG).
Voglio ringraziare pubblicamente Fabrizio, a nome di tutto il nostro forum, per l’ospitalità, la cortesia e la simpatia che da sempre lo contraddistinguono. La passione per il volo e la ricerca continua di nuove soluzioni per migliorare il servizio offerto ai propri clienti, lo rendono una persona unica e da ammirare.
Senza ulteriori indugi vado a raccontarvi la mia visita al nuovo centro di simulazione DastyFlysim:
Verso le 17 di ieri ho raggiunto la nuova sede di Seriate, facilissima da raggiungere: uscendo dall’autostrada A4, in 5 minuti si arriva a destinazione senza problemi.
L’edificio che ospita la nuova sede è una struttura nuovissima, con una reception molto tematizzata che fin da subito rende l’idea delle attività che vi si svolgono all’interno: oltre alla parte simulativa, è presente tutta la parte produttiva dell’azienda Dasty, che occupa la parte maggiore dello spazio a disposizione (15.000 mq di superfice). Fabrizio mi racconta che in soli 7 mesi la nuova sede è stata costruita e resa operativa, partendo da zero, e mentre mi parla l’orgoglio di quanto realizzato si legge vivo nei suoi occhi.
Dopo aver visitato la parte produttiva ci rechiamo nella zona simulativa che a detta di Fabrizio tra annessi e connessi si sviluppa su una superficie di quasi 1000 mq rendendo il centro di volo Dastyflysim il piu’ grande d’ Europa : entrando ci ritroviamo in una sala eventi in un atmosfera di luci molto suggestive ,la sala può ospitare fino a 40 persone, con annessa una cucina per il catering e tutto ciò per offrire ai clienti di eventuali eventi aziendali un servizio completo. Ma gli occhi vengono subito catturati dall’enorme full motion che ospita il nuovo simulatore di B737-800, che campeggia in fondo alla sala, oltre 5 metri di diametro e 6 di altezza…uno vero mostro!!! Dalla parte opposta le quattro postazioni dedicate al volo militare. Oltre a queste installazioni è presente la cabina dello storico simulatore statico di B737, traslocato qui in soli 4 giorni dalla vecchia sede e altre cabine per esperienze virtuali.
Fabrizio mi porta a visitare la nuova piattaforma full motion, attualmente in fase di collaudo, e devo dire che l’impressione di realismo è notevole…mi conferma che per Luglio dovrebbe essere operativo quindi ragazzi mettetevi in fila perché da quanto mi dice le richieste sono moltissime…non posso dubitare! Quando mai avremo modo di sperimentare un volo con il ns piu’ amato aeromobile in motion e non ai costi stratosferici e quasi inaccessibili di un CAE.
Dopo una breve presentazione delle novità introdotte, prima fra tutte l’utilizzo di X-plane 11,che sul motion ha una resa impressionante ! passiamo alla parte più affascinante (parlo a titolo personale) riguardante la simulazione militare.
Ci accomodiamo ognuno nella propria cabina di pilotaggio che riproduce in ogni dettaglio il cockpit di un F-18 Hornet, con un sedile eiettabile originale Martin Baker, il tutto condito da suggestive luci interne che creano ancora più coinvolgimento e realismo.
Per volare utilizzeremo dei visori di realtà virtuale con tecnologia Oled 5K di ultimissima generazione supportato da una work station spaziale e ciliegina sulla torta si puo’ volare in rete locale con un server dedicato che permette la supervisione dello scenario di guerra e la gestione di una regia di riprese video esterne ma soprattutto la possibilità di volare in gruppi da 4 per incredibili battaglie e missioni di bombardamento su territorio nemico, rifornimenti in volo e adrenalinici dogfight !
Non appena indossiamo il visore, l’impressione è quella di aver varcato una porta dimensionale che ci trasporta in un mondo parallelo. Ci ritroviamo sul ponte di una portaerei a bordo del mio amato F-14 Tomcat, pronti ad essere catapultati in volo. Mi guardo negli specchietti e mi vedo con casco e maschera ossigeno…è incredibile!! Giro la testa di lato vedo Fabrizio che dal suo aereo a sua volta mi sta guardando ..a questo punto la realtà è totale ! credetemi! sono li su una portaerei pronto per essere lanciato!!! che spettacolo!
Il motore simulativo è il software DCS, come era normale che fosse, e la qualità grafica dell’ambiente e degli aerei è strepitosa. Le increspature delle onde del mare è così realistica che sembra di poterle toccare e appena decollato e virando sul pelo dell’acqua ti assale una scarica di adrenalina impressionante!
Dopo un breve briefing andiamo in volo, tutta potenza ai motori, attiviamo il comando di lancio e la catapulta accelera l’aereo mandandolo in volo in un attimo. Su i carelli, via i flap e ci ritroviamo a volare in un ambiente talmente immersivo da credere di esserci per davvero.
Cerco di mantenere il contatto visivo con l’aereo di Fabrizio che mi precede poco più avanti, e ci lanciamo in un volo a bassa quota sulla costa. Guardando in basso sul lato vedo le ombre dei nostri velivoli proiettate sul terreno e le sensazioni di realismo aumentano con il passare dei minuti.
Decidiamo per un atterraggio touch and go su un aeroporto lungo la costa e successivo rientro alla portaerei per l’appontaggio. Effettuiamo un circuito sull’aeroporto prima di allinearci, ed uno dopo l’altro tocchiamo la pista per poi riportarci alla quota stabilita. A questo punto facciamo rotta verso la portaerei e ci allineiamo per l’appontaggio. Fabrizio mi precede e tenta l’appontaggio ma senza successo, io lo seguo a distanza ed opto per un passaggio veloce a fianco della portaerei per poi eseguire l’apertura ed entrare in circuito per l’appontaggio. Eseguito il circuito mi allineo, estraggo flaps, carrelli, aerofreni, gancio di arresto e mi allineo, per poi scendere dolcemente ed agganciare i cavi che mi rallentano immediatamente fino a farmi fermare sul ponte. Che figata ragazzi, un’esperienza unica e talmente immersiva che ci si sente davvero parte della crew di una portaerei.
Dopo qualche ulteriore volo di prova con DCS, Fabrizio ha voluto mostrarmi il nuovo simulatore Aerofly FS2, questa volta a bordo di un MB339 in decollo da Innsbruck.
La qualità grafica degli scenari è impressionante, basata molto probabilmente su fotoreal Google maps. L’ambiente è davvero impressionante, sembra di volare nella realtà. Unica pecca è la mancanza di movimento dell’ambiente circostante (traffico auto, treni etc.) e l’acqua che è solo disegnata e non dinamica. Le luci e gli effetti visivi sono strepitosi e volare su città come New York o San Francisco oppure sulle Alpi è davvero incredibile.
Anche i modelli di volo non sono precisi, ma il software è ancora molto giovane e sicuramente lo sviluppo proseguirà per migliorare la qualità complessiva.
Dopo due ore di attività simulativa ho lasciato la postazione davvero soddisfatto, il lavoro svolto dai ragazzi della DastyFly è davvero impressionante!
Il risultato è un centro di simulazione che sicuramente otterrà in Italia e non solo il primato per la qualità della struttura , sicuramente l’ambientazione fa la sua parte …entri in mondo incredibilmente immersivo che quando ne esci sembra di svegliarsi da un sogno! devo dire che siamo veramente fortunati ad avere in Italia un centro di queste dimensioni! I ns amici nordici se lo sognerebbero di notte! Fabrizio mi preannuncia che nel cassetto ci sono due nuovi importanti progetti ma che il per il momento sono top secret! Sono proprio curioso di capire cos’hanno ancora nel cappello!!
Salutando Fabrizio e ringraziandolo a nome di tutto il forum, ci lasciamo con il proposito, quando il centro sarà pienamente operativo, di organizzare un incontro con i membri del nostro forum (ovviamente per chi vorrà partecipare).
Grazie a tutti voi per la lettura e buoni voli su X-plane !!!!
Fabrizio mi ricorda che per gli iscritti del forum è sempre attivo lo sconto del 10% e questa convenzione sarà estesa anche al Motion ed ai caccia!

Giulio amministratore di Xplane Italia

Regalo per mio figlio

5,0 rating

Esperienza entusiasmante : ho regalato il pacchetto 120 min a mio figlio di 11 anni..che dire è rimasto a bocca aperta e per 2 ore si è sentito pilota . Non vede l ora di tornare a provare il nuovo simulatore.
Grazie a Giulia e Gabriele per l ospitalità .
Ci vediamo preso

Marco Ginelli

Top gun

5,0 rating

Finalmente ho avuto la possibilità di coronare il mio sogno di pilotare un caccia militare, seppure in ambiente simulativo.
Esperienza magnifica, una simulazione con visore 5k che ricostruisce perfettamente la realtà percepita dal nostro sguardo, a 360°.
Non capita tutti i giorni di provare l’emozione di effettuare manovre estremamente tecniche e precise o semplicemente acrobazie folli e spensierate oltre la velocità del suono.
Ottima iniziativa, gestita in maniera molto professionale: a partire dalla prima accoglienza, tour guidato e per finire con il briefing e simulazione.

Emilio Paone

ECCEZIONLE alla n Boeing 737-800 NG

5,0 rating

Esperienza fantastica ho iniziato il percorso per diventare pilota di sim,urlatori professionali del Bzoeing 737-800 NG (Corso introduzione Boeing 737-800 NG con procedure IFR ) con successo. Realismo eccezionale , sono stato preparato da istruttori piloti con grande professionalità .. Consiglio a tutti gli appassionati di venire alla DASTYFLYSIM si vola come nella realtà .

SANDRO

ECCEZIONALE alla DASTYFLYSIM con Boeing 737-800

5,0 rating

Esperienza fantastica, ho iniziato il percorso per diventare PILOTA di Simulatori Professionali Boeing 737-800 NG . Ho appena concluso con successo il primo corso di volo – Introduzione al Boeing 737-800 NG con procedure IFR – REALISMO , sono poi stato preparato da istruttori PILOTI fantastici e molto professionali. Consiglio a tutti gli appassionati di provare alla DASTYFLYSIM si vola come nella realtà .

SANDRO

Volare a360°

5,0 rating

Aspetto il mio turno sul miglior simulatore di B737-800 italiano vedo dei piloti militari! Stanno facendo appontaggi, decolli e missioni da portaerei con l’F14! Subito dietro sento un ronzio..mi volto..stanno testando il nuovo simulatore “full-motion” del B737-800 poi i miei voli sul sempre ottimo sim “fixed” del 737- Fantastico centro il Dasty! Per tutti!

Andrea Buono

Notevole, incredibilmente realistico!

5,0 rating

Esperienza al di sopra delle aspettative. Immaginavo un cockpit realistico, ma si trattava di uno VERO! Visibilità esterna decisamente di livello.
Aspettiamo con ansia l’apertura del simulatore dinamico per riprovare l’esperienza con l’aggiunta della gravità!

Massimo

Esperienza entusiasmante

5,0 rating

Sono un appassionato che è rimasto sempre legato ai ricordi degli studi di perito aeronautico. Questa esperienza è stata straordinaria perché ho potuto vivere quello che spesso ho visto decollando e atterrando in molti aeroporti come passeggero, direttamente dalla cabina di pilotaggio. La simulazione è straordinaria e coinvolge in modo fantastico. Sicuramente ritornerò.

Giuseppe

Un volo in famiglia!

5,0 rating

L’anno scorso avevo regalato un’ora di simulazione a mio padre, il gradimento era stato tale da farmi trovare lo stesso regalo sotto l’albero di natale!
La simulazione di volo con il 73-8 è incredibilmente coinvolgente e permette allo stesso tempo a divertire e apprendere molte interessanti nozioni tecniche!
Il personale è estremamente disponibile e concorre al raggiungimento dell’ottimo livello finale!
L’apprezzamento è stato tale che, al termine della mia simulazione, mio padre ha direttamente proseguito con il suo secondo volo simulato!
Decisamente consigliato!

Marco

BELLA ESPERIENZA

5,0 rating

E’ stata una bella esperienza. Assistiti da due ragazzi in gamba e preparati. Cordialità, cortesia e professionalità. Ci rivedremo !

Massimo Biavati

Bello? No, fantastico!!!!!

5,0 rating

È stata un’esperienza mozzafiato. Bellissimo. Un sogno che si avvera.
Non avevo mai provato un simulatore professionale del genere e navigando in Internet lo ho trovato. Mi sono informato con recensioni e video di dimostrazione presenti sul sito e ho telefonato subito per la prenotazione. Lo consiglio a tutti gli appassionati, anche senza esperienza su altri simulatori, anche più piccoli.

Mattia R

Esperienza Fantastica!!

5,0 rating

Tutto grandioso, Pierre (L’istruttore) è fantastico!! siamo stati i primi clienti del 2016 e non si poteva iniziare l’anno con un esperienza migliore!!! ci ritorneremo presto!! consigliato altamente..

Ash91kumar

da ginevra a parigi

5,0 rating

Sono andato insieme a mia moglie e abbiamo preso il volo, almeno così l’ho portata a Parigi e ho goduto ogni attimo tra le nuvole. bell’esperienza ci tornerò. buona accoglienza e istruttore ottimo saluti a Pier

travellingcoach-it

20 minuti di volo con i "piedi per terra"!!!

5,0 rating

Oggi ho scoperto che la mia passione per il volo ha uno strumento eccezionale per essere coltivata. Ho voluto provare questo simulatore quasi per scherzo (ho già avuto occasione di volare con aerei ultraleggeri) perchè pensavo che dopo aver “volato davvero” il simulatore non mi avrebbe coinvolto più di tanto… invece mi sono trovato piegato a seguire i “movimenti” del simulatore nelle virate e ho cercato di sporgermi dal “finestrino” alla ricerca dei punti di riferimento per allinearmi alla pista di atterraggio, La cosa più impressionante è la perfetta ricostruzione del cockpit del B737, Pensavo si trattasse di una ricostruzione “semplificata”, invece c’era tutto e tutto funzionante! La passione e l’entusiasmo trasmessi dal personale della Dastyflysim sono stati la cigliegina sulla torta!!! Le attività che hanno in programma (corso base, intermedio e avanzato) permettono a chi, come me, hanno la passione per il volo di mettere le mani sulla cloche di un aereo “vero”, senza spendere un capitale. Davvero, da provare!

DDN747

Che esperienza!

5,0 rating

Non diresti mai che a pochi chilometri da Bergamo ci sia un simulatore di volo così! Tecnicamente perfetto, curato nei minimi dettagli e personale davvero eccellente. Ci sono stato in un paio di occasioni, davvero emozionante. Lo consiglio. Peccato i costi siano leggermente alti, seppur giustificati.

Ferset

Provare per credere

5,0 rating

Il volo è il mio sogno e l esperienza di questa mattina mi è servita per confermare che l obbiettivo principale è imparare a volare. È stato fantastico e lo consiglio a chi come me ha questa passione

AlbertOH97

sensazionale

5,0 rating

si tratta di una replica 1:1 della cabina di un Boeing 737/800NG; tutti i comandi sono funzionanti e la simulazione è talmente immersiva che si ha la sensazione di muoversi quando in realtà il tutto è perfettamente fissato a terra. Abbiamo passato un paio d’ore splendide, decollando ed atterrando in aeroporti perfettamente riprodotti. Poiché il simulatore utilizza tre proiettori su uno schermo a 180 gradi, guardando fuori si ha veramente l’impressione di sedere ai comandi di un vero aereo.
Attenzione: non è un giochino è pilotarlo richiede buone capacità, ma il personale della DastyFlySim è di grandissimo aiuto ed estremamente cordiale e disponibile. Si vede che lo fanno per la passione del volo e ci mettono il cuore. Consigliatissimo a tutti i fan dell’aviazione.

Max1968IT

Un sogno che diventa realtà

5,0 rating

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)
L’esperienza con il simulatore di volo è un sogno che si avvera per tutti quelli come me che non avrebbero mai pensato di poter vivere una simile avventura

Francesco L

Meraviglioso

5,0 rating

Ho passato quasi tre ore sul simulatore: incredibilmente bello. Un’esperienza che auguro a tutti glia appassionati di volo, le sensazioni che si provano sono tantissime e tutte piacevoli. Ci si sente proprio ai comandi di un 737. Il tutto “condito” dalla professionalità e cortesia dell’istruttore che ti accompagna, indispensabile nei primi passi fatti su una macchina così complessa. Volo che mi ha portato da LIME ad un touch and go a LIMC , atterraggio a LSGG ed infine volo conclusivo a LOWI. due ore e quaranta di orologio, letteralmente VOLATI. Grazie a tutto lo staff di Dastyfly che spero di rivedere tr non molto, Marco

Marco

Sogno Realizzato

5,0 rating

Cosa dire di piu’ di quel che gia’ si e’ detto cari amici appassionati di aerei e del volo simulato !! …..Invece no c’e’ tanto da dire a cominciare dall’ accoglienza cordialissima con una sala di aspetto che gia’ ti da l’ idea di cosa troverai successivamente. Il personale preparatissimo (ovviamente) ti mette a tuo agio e contribuisce a rendere l’ esperienza unica, quel giorno il mio istruttore era il sig Pier che ringrazio nuovamente . Il simulatore e’ semplicemente UNICO , l’ ingresso e’ una vera e propria fusoliera di Boeing riprodotta fedelmente con tanto di sediolino per l’ assistente di volo , cassettiere e scomparti e poi il COCKPIT !!!!! Riprodotto fedelmente nei minimi dettagli , dalla porta della cabina con tanto di occhio magico , passando per i sedili “ORIGINALI” e poi L’ AVIONICA , I COMANDI , E GLI SCENARI …. Tutto funzionante come nella realta’ inoltre gli scenari PER CHI NON E’ ABITUATO AD UN VERO SIMULATORE , sono tanto realistici da creare disorientamento e vertigini sensazioni che si provano salendo per la prima volta su di un vero aereo … IL MIO VOTO SAREBBE 10 MA MI LIMITO ALLE 5 STELLE , MASSIMO CONSENTITO …..COMPLIMENTI GRAZIE ANCORA E A PRESTO !!

Ugo

Un'esperienza entusiasmante

5,0 rating

Io sono un appassionato di volo e questa è sicuramente una di quelle esperienze che non dimenticherò mai! Decollato da Ginevra, passato sopra il monte Bianco, touch and go a Malpensa e atterraggio a Genova. Ho apprezzato sia la sensazione di volare che la bellezza del panorama circostante. Istruttore e personale cordiale, gentile e disponibile. Riccardo

Riccardo Di Bari

Vivamente consigliato !

5,0 rating

A mio avviso il miglior simulatore di Boeing 737 disponibile in Italia. Ambiente confortevole, alta professionalità e disponibilità degli addetti. Simulatore 1:1, con tutto funzionante. Vale assolutamente i soldi spesi, sia per appassionati che si vogliono divertire o allenare, ma anche quale simpatico e diverso regalo da fare al coniuge o agli amici. Provare per credere. Ciao Franco

Franco C.

Volare

5,0 rating

….mi aspettavo molto da questa esperienza, ma i fatti sono andati ben oltre le mie aspettative !!! Bellissimo volo da orio a Ginevra con toccata e fuga a Malpensa, abbiamo sorvolato il monte bianco e atterrati dopo un breve circuto per perdere un po’ di quota.Bellissima esperienza , la consiglio a tutti . ….a presto !!

Luca

Professionalità e cordialità a 360°

5,0 rating

La mia compagna mi ha regalato un cofanetto di 90′ presso il centro. Dal momento che apri la porta, capisci subito che non è una sala giochi, ma “vero e proprio” centro di addestramento reale, solo che si usa un simulatore virtuale il quel è riprodotto fedelmente anche in ogni singolo tasto e funzione a quello della realtà. Sono davvero professionali, simpatici e cordiali.
Ritornerò molto…molto…molto…preso! Grazie

Francesco

737 dastyfly

5,0 rating

Molto probabilmente Fabrizio,il proprietario della dastyfly,nella sua vita trascorsa era un cinquecentesco illuminato mecenate che amava circondarsi di una corte di “artisti” appassionati come sono i” simmer” di
oggi ,ai quali mette a disposizione a prezzi altamente competitivi quello che a mio avviso è oggi il miglior simulatore di volo esistente in Italia ad eccezione si intende dei level D della CAE delle compagnie aeree.
Lo spirito che lo anima non è quello tout court del bussiness ma quello di condividere con altri “adepti”la
divorante passione che anima tutti coloro che amano il volo vero e quello simulato.Non mi soffermo sulle
peculiari caratteristiche del simulatore in quanto non voglio togliere a nessuno il gusto della sorpresa,ma mi limito a dire che, accompagnato dall’ottimo istruttore Pierre,con il quale ho fatto un rapido riambientamento al cockpit, ho eseguito alcuni circuiti di traffico non standard a Punta Raisi con touch and go in manuale e un breve strumentale Palermo Trapani in meteo scattered.Entusiasmante.
Grazie Fabrizio e a presto per uno strumentale in CAT 3C.

Ferruccio

La mia esperienza

5,0 rating

e stata una esperienza per me a dir poco entusiasmante che spero di ripetere presto.la consiglio a tutti gli appassionati di volo come me.grazie

Giulio Gandolfi

Fantastico

5,0 rating

Bellissimo lo consiglio a tutti!

Federico Giurato

Michelangelo scolpiva, Leonardo inventava, Colombo scopriva, Dastyflysim realizza i sogni

5,0 rating

Michelangelo scolpiva, Leonardo inventava, Colombo scopriva, Dastyflysim realizza i sogni. E fortunatamente quelli di ogni appassionati di volo.
Grazie!!! Semplicemente fantastico

Andrea777

fantastico e realistico al 100 % !!!!!

5,0 rating

da rifare assolutamente!!! personale molto professionale, simpatico e cordiale. grazie ancora 😀

Luca

visitato a Gennaio, un simulatore di volo spettacolare in tutti i sensi.

5,0 rating

Solo mettersi a sedere su quel sedile vale il prezzo del “biglietto”…
toccare con mano gli strumenti ed eseguire tutte le procedure ufficiali Boeing per il proprio volo sono un qualcosa di indimenticabile per tutti gli appassionati del volo, simulato e non.
Provate l’esperienza su IVAO!

Andrea

Ottima esperienza

5,0 rating

Complimenti per la struttura, la cordialità e disponibilità dello STAFF!!! Bellissima esperienza!!!!!

Marco

Ottimo Simulatore

5,0 rating

Ottimo simulatore… Staff molto coinvolgente, preparato e disponible … Li sopra il tempo VOLA purtroppo 😉 .. Grande emozione .. Grazie per aver reso disponibile a tutti la possibilità di accedere ad un simulatore professionale… e complimenti per il lavoro svolto.. Alla prossima..

Fabio

Esperienza fantastica

5,0 rating

Esperienza fantastica! Istruttori competenti, bravi e simpatici. Ci siamo divertiti davvero tanto. Un compleanno da ricordare.

Eleonora

Il Massimo

5,0 rating

È il massimo. Elevatissimo realismo e sensazioni davvero coinvolgenti. Ho trovato un ragazzo che oltre ad essere ovviamente preparato ad accompagnare il mio volo spiegandomi ciò che non sapevo o come usare particolari comandi, è stato gentile e disponibile, cercava sempre di mettermi a mio agio. Mi ha fatto la “sorpresa” di un incendio al motore in un touch and go e mi ha aiutato a gestirla. Sono sicuro che presto tornerò a volare con loro perché è davvero stupendo. Finché non si prova non ci si può rendere conto. Super consigliato!

Andrea C.

Ottima esperienza

5,0 rating

Nonostante gli anni di volo sul computer di casa questo è stato veramente un nuovo primo volo davvero realistico, fatto con emozione …e qualche dimenticanza. Grazie a tutti Voi per la possibilità offerta.

Giuseppe

Ottimo

5,0 rating

Ottimo simulatore professionale e eccellente accoglienza . La professionalità è di casa ☺

Luigi

bellissimo

5,0 rating

Bellissimo! Staff simpaticissimo! Da provare assolutamente! Mille grazie ancora!!!!

Mariano

Esagerato

5,0 rating

Esagerato ragazzi complimenti per la struttura per il simulatore e per la vostra gentile accoglienza… Farò molta pubblicità a voi!! E non vedo l’ora di tornare sul vostro 737!!!!!!!!

Roberto

Giornata fantastica

5,0 rating

Giornata fantastica, lo staff eccellente…un sogno che diventa realta! See you soon!

Cristian

Grazie!!!!!!

5,0 rating

Grazie!!!!!! Un autentico spettacolo. Vivere momento per momento ogni fase del volo con professionalità

Pier Carlo

Gran Bel Giocattolino! con i settaggi a posto è magnifico! Bravi!

5,0 rating

Gran Bel Giocattolino! con i settaggi a posto è magnifico! Bravi!

Vincenzo

“20 minuti di volo con i "piedi per terra"!!!”

5,0 rating

Oggi ho scoperto che la mia passione per il volo ha uno strumento eccezionale per essere coltivata. Ho voluto provare questo simulatore quasi per scherzo (ho già avuto occasione di volare con aerei ultraleggeri) perchè pensavo che dopo aver “volato davvero” il simulatore non mi avrebbe coinvolto più di tanto… invece mi sono trovato piegato a seguire i “movimenti” del simulatore nelle virate e ho cercato di sporgermi dal “finestrino” alla ricerca dei punti di riferimento per allinearmi alla pista di atterraggio, La cosa più impressionante è la perfetta ricostruzione del cockpit del B737, Pensavo si trattasse di una ricostruzione “semplificata”, invece c’era tutto e tutto funzionante! La passione e l’entusiasmo trasmessi dal personale della Dastyflysim sono stati la cigliegina sulla torta!!! Le attività che hanno in programma (corso base, intermedio e avanzato) permettono a chi, come me, hanno la passione per il volo di mettere le mani sulla cloche di un aereo “vero”, senza spendere un capitale. Davvero, da provare! Io dal canto mio credo proprio che mi iscriverò al corso base, insieme a mio figlio di 11 anni, che ho portato con me oggi e che è stato “messo ai comandi” di un simulatore a pc, ma che ne è rimasto affascinato! Grazie a Fabrizio e a tutto lo staff. Ci ha fatto sentire a casa, tra amici che condividevano la propria passione… A presto.

Davide

Spettacolare!

5,0 rating

visitato a Gennaio, un simulatore di volo spettacolare in tutti i sensi.
Solo mettersi a sedere su quel sedile vale il prezzo del “biglietto”…
toccare con mano gli strumenti ed eseguire tutte le procedure ufficiali Boeing per il proprio volo sono un qualcosa di indimenticabile per tutti gli appassionati del volo, simulato e non.
Provate l’esperienza su IVAO!
un saluto a Marco!

Andrea Meucci

Probabilmente.. il migliore in Italia!

5,0 rating

Siamo stati presso la Dastyflysim due volte, la prima per visitare il simulatore e parlare con il proprietario, la seconda per fare una prova in volo. Rappresentando il grande Igor Pignegna ed il gruppo EasyFSXItalia (oltre che la VA ufficiale stringere un accordo per gli utenti, che simulasse la realtà senza compromessi (o quasi). Oltre tutto questo, abbiamo trovato un ambiente accogliente e ben strutturato ed un personale appassionato e fantastico!
Il simulatore si presenta molto bene, la sensazione di avvolgimento durante la simulazione è perfetta, i sistemi sono funzionanti e simulati al 100%, le dinamiche di volo sono ottime e, grazie alla scelta di X-Plane, lo scenario esterno fotoreale è decisamente quanto di meglio si possa pretendere da un simulatore.
Nonostante avessimo provato, quasi, tutti i simulatori disponibili in Italia, senza troppi dubbi abbiamo scelto il simualtore di Dasty per la nostra partnership.
Complimenti vivissmi a tutto lo staff per il lavoro che ha svolto e che continuamente svolge per migliorare un simulatore che è già, allo stato attuale, una spanna sopra gli altri. Easytalia) cercavamo un buon simulatore con cui

Staff EFI

STUPENDO!!!

5,0 rating

Sono un appassionato di aviazione civile e sono disperato perchè voglio diventare un pilota!!! Siccome ora come ora non posso permettermelo, mia moglie mi ha regalato un’esperienza con Dastyflysim e che dire… ANCORA MI IMMAGINO AL COCKPIT MENTRE CONFIGURO L’AEROMOBILE PER DECOLLARE ED ATTERRARE!!!
Consiglio a tutti quanti di provare, anche alle persone che non se ne intendono…
PRESTO VOGLIO RIFARLO!!!

Alessandro

stupefacente

5,0 rating

ho provato per la prima volta questo simulatore e ne sono rimasto
veramente affascinato di sicuro ci ritornerò.
tutto reale come un vero aereo dai rumori dei motori
ai suoni in cabina.da provare…….
un saluto a Fabrizio ,persona molto competente e gentilissimo.
ragazzi scaldate i motori si decolla……….

Fabio

Esperienza di volo

5,0 rating

Ragazzi, sono stato ieri al centro di simulazione DastyFlysim di Pedrengo(Bg)*per la prima volta, spinto dalle belle recensioni che circolano in rete e su questo forum. Io e il mio copilota, siamo stati accolti dallo staff in maniera molto cordiale e amichevole con tanto di cioccolata calda e biscottini. L’ambiente creato dal titolare del centro è bellissimo, caldo e professionale. Si percepisce che alla base c’è tanta passione. Dopo una breve chiacchierata lui stesso ci ha accompagnato al secondo piano della palazzina dove alloggia il “mostro”. Che dire…..siamo rimasti incantati da quello che abbiamo visto. Si passa attraverso un finger ricostruito fedelmente, direttamente in cabina riprodotta in maniera maniacale nell’estetica e nella sostanza. Il cockpit è funzionale in tutto con manetta motorizzata, sistemi inerziali, test dei sistemi riprodotti, vibrazioni del sedile al decollo, atterraggio e situazioni di turbolenza ecc….doppio FMC. Mi sono accorto subito dell’ottimo feedback della cloche di comando e della solidità della struttura. In passato sono stato tre volte anche a Milano al Simflightcenter ma senza voler togliere allo stesso i suoi meriti qui siamo su un altro livello. La proiezione del mondo esterno (xplane super addon-nato…passatemi il termine) a 180 gradi ti infonde un senso di profondità e movimento che gli schermi lcd non ti possono dare. E’ tutto molto fluido. Quando viri ti viene da guardare fuori dal finestrino…..Quando tocchi senti il contraccolpo sul sedile. Tutto funziona perfettamente. Sei immerso totalmente in un altro mondo separato da quello esterno. Si può volare in rete (ivao/vatsim) con tanto di cuffie collegate e radio funzionanti anche per parlare con i presenti in cockpit. Insomma l’immersione è totale e a tratti il virtuale e il reale sembrano fondersi in un’unica sensazione.
Spero di essere stato utile a chi è indeciso e/o interessato a provarlo.

Vertigo71

Magnifico!

5,0 rating

Semplicemente straordinario, al di sopra delle mie aspettative. Tutto è perfetto dalla reception alla cabina di pilotaggio.
Sulle spalle ho qualche ora al simulatore MD80 di Fiumicino “full motion” e per questo, prima di provare questo simulatore, avevo qualche dubbio per la “staticità” del sitema. Mi sbagliavo totalmente. Credetemi è straordinario !!!!!
Fabrizio, il “grande capo“, è una persona squisita. Si può parlare con lui di volo reale, virtuale e, naturalmente virtuale professionale. Ha creato una struttura di altissima qualità. Complimenti! E’ una esperienza che tassativamente ripeterò mediamnete ogni 2 mesi. Buoni voli a tutti, reali e virtuali.

Daniele

Eccezionale. Esperienza da ripetere

5,0 rating

Sono stato oggi presso la Dasty Airlines per effettuare un volo con un mio amico. Confermo quanto di buono detto dagli altri utilizzatori del simulatore. Per quanto mi riguarda, avendo provato anche altri modelli devo affermare con sicurezza che questo si pone a un livello superiore, sia per la qualità generale dei materiali, sia per la meticolosità con cui il proprietario Sig.Fabrizio, grande appassionato, lo gestisce. Tutto è funzionale nei dettagli, luci, test, sistemi. Lo scenario esterno è proiettato a 180 gradi per cui si ha un immersione completa tridimensionale. Sono simulate inoltre le vibrazioni in fase di rullaggio, decollo e atterraggio che aggiungono realismo al tutto. Inoltre è possibile volare anche on line nei network dedicati. Sembra di essere nella cabina di in un aereo vero ( e io ci sono stato). Un grazie particolare anche allo staff della DastyAirline che ci ha accolto splendidamente facendoci sentite subito a nostro agio offrendoci un buon caffè e dei pavesini prima di entrare in cockpit.
Antonio.

Antonio

simulatore assolutamente da provare

5,0 rating

Ho avuto un esperienza con il simulatore in questione, tratta Bergamo – Genova-Nizza. Semplicemente fantastico, lo raccomando vivamente a tutti.
Poi l’istruttore Fabrizio è un grande, ti mette a tuo agio proprio come fosse un amico di vecchia data e a parer mio ha un grado di insegnamento elevato.
Sicuramente un esperienza che vorrò riprovare nonostante i 400 km. che mi separano dal centro.
Grazie ancora Fabrizio ed arrivederci a presto.

fabrizio

corso per pilota

5,0 rating

salve ragazzi sto frequentando il corso per pilota sul 737 800 siamo appena alla seconda lezione, è bellissima ed entusiasmante, anche la teoria non è affatto noiosa anzi, gli istruttori sono bravissimi… Piú avanti inseriiró le foto del corso sia teorico che pratico…. Lo consiglio a tutti… Il valore aggiunto é che Fabrizio responsabile del sito, ti mette a tuo agio anche al più adepto.
Salve da Adry

Adriano

Esperienza fantastica e superiore all'attesa

5,0 rating

Sono venuto dalla Sardegna in giornata apposta per provare il simulatore 737 (tra l’altro l’andata e ritorno dalla Sardegna è stata effettuata con il 737-800). Il simulatore si è rivelato assolutamente realistico in ogni dettaglio del volo che abbiamo fatto (naturalmente Bergamo – Cagliari!). Le persone che ho incontrato sono state fantastiche e hanno contribuito a creare un’atmosfera amichevole e ospitale attorno a questa esperienza già di per sé inimmaginabile. Tornerò senz’altro per altri voli.

Roberto

Una vera sorpresa!!

5,0 rating

Tutto molto realistico, esperienza fantastica, assolutamente da ripetere!!
Staff molto gentile e disponibile.
Cabina riprodotta veramente bene in tutti i suoi dettagli, sono presenti degli effetti che muovendo il sedile rendono ancora piú reale la simulazione.
Veramente molto interessante, se si vuole provare un’emozione unica nel suo genere è assolutamente da provare!!

Federico

ESPERIENZA FANTASTICA

5,0 rating

Esperienza davvero realistica ed emozionante! Assolutamente da rifare!!

Alessandro

esperienza da rifare

5,0 rating

Esperienza bellissima!! siamo stati io ed un mio amico e ci siamo divisi 2 ore con due voli Fiumicino Bergamo e Amsterdam Barcellona (volato online su IVAO) devo dire…veramente spettacolare , cabina riprodotta perfettamente uguale al vero 737-800NG i sistemi di navigazione molto realistici e i sedili con effetti vibranti ti immergono ancora di più nella situazione. Un consiglio?? DA PROVARE!!

Daniele

Provare per credere

5,0 rating

Il volo è il mio sogno e l esperienza trascorsami è servita per confermare che il mio obbiettivo principale è imparare a volare. È stato fantastico e lo consiglio a chi comee a questa passione

Alberto

Esperienza indimenticabile

5,0 rating

Non avendo mai potuto provare prima un simulatore di questo genere, l’ impressione non può che essere positiva. Realismo al massimo. Dopo una giornata, tornando ad utilizzare il proprio simulatore, ti verrebbe voglia di buttare via tutto.
Bravo al team che lo ha realizzato, e che ci supportato, sopportato ed accolto in maniera impeccabile.

Renato

Mi ha cambiato il futuro

5,0 rating

Da quando avevo 4 anni volevo diventare pilota ad ogni costo, poi recentemente ho valutato la possibilità di diventare medico.
Da quando ho fatto il volo al simulatore della DastyFlay… mi sono accorto che il volo sarà il mio futuro.
É stato cosí realistico e bello che l’ho amato e vorrei un giorno farlo ogni giorno.
Consiglio a tutti di provare questa incredibile esperienza.

Andreoid

Finalmente in VERO simulatore per tutti !

5,0 rating

L’eccellenza di questo simulatore di volo e dell’ambientazione che lo ospita è seconda solo alla cordialità e la professionalità dello staff della DastyFlySim.
Il rapporto qualità/prezzo è davvero eccellente (soprattutto acquistando pacchetti di ore e/o fidelizzazione), la vicinanza con l’aeroporto di Orio al Serio (servita da compagnie aeree low-cost) permette qualche chance di frequentazione anche a chi viene da lontano oltre che rendere più “vera” l’esperienza.

Andrea

stupendo

5,0 rating

Dopo un ora di volo con il sim. 737 in compagnia di mio padre
ecco arrivato il momento che aspettavo
mezzora di volo su F18 ,è stata una bellissima esperienza
ci ritornerò. un grazie a tutto lo staff

ALE

Esperienza fantastica

5,0 rating

Che meraviglia questo simulatore! Altamente realistico ai limiti della realtà. Istruttore professionale e con una pazienza incredibile nel spiegarmi (essendo un profano) i dettagli per poter far volare un 737.
Complimenti ed avanti così siete unici

Dany

Esperienza fantastica

5,0 rating

È stata la realizzazione di un sogno che ho fin da piccolo! Esperienza unica e appagante sotto ogni punto di vista! Personale gentilissimo; location curata ed accogliente! 100% soddisfatto e consigliato! Aspetto con impazienza l’avvio del simulatore full motion!

Daniele

SUPERLATIVO

5,0 rating

Facendo riferimento alle recensioni non avrei altro da aggiungere se non quello di soffermarmi alla serietà è professionalità di tutto lo STAFF che ha sviluppato questo centro dando modo di passare una giornata splendida, valore aggiunto per un ‘esperienza veramente impossibile da dimenticare (Superlativo il Realismo è il modello di volo) anche da lato umano per la splendida disponibilità è pazienza che svolgono oggni giorno con tanta passione Grazie siete FANTASTICI

Roberto

Fantastica Esperienza

5,0 rating

Fantastica esperienza! Simulatore ben fatto e realistico, molto utile per familiarizzare con il 737 e sentirsi pilota per un giorno! Consiglio vivamente

Davide

Un Sogno!

5,0 rating

Bhe.. ho paura di non trovare parole per descrivere in pieno la mia esperienza..
Immaginatevi un ragazzo come me che da anni è appassionato al volo e che quando ha tempo adora mettersi davanti al simulatore ed immaginarsi un vero pilota…
Mi sono ritrovato dentro la cabina di un 737.. in tutto e per tutto come nella realtà, tutti gli anni del mio simulatore a casa con un joistick normale sono svaniti… li è tutto vero.. mi sono sentito un vero e proprio pilota e la sensazione, se siete appassionati come me, è fenomenale, non trovo parole per descriverla.
Sono passate due ore da quando sono ritornato a casa e ancora mi stanno tremando le gambe,
per finire.. Lo staff è bravissimo professionale e i piloti che ti assistono sono cordiali e pazienti, io non posso far altro che consigliarlo a tutti quelli che come me hanno questa passione.
Grazie ancora a tutti voi, avete realizzato il mio sogno!!

Alessio

Fantastico

5,0 rating

Un’ora di volo con un touch and go a Saint Moritz e doppio atterraggio a Malpensa. Unìesperienza bellissima, realismo eccezionale, il mio “co-pilota” simpatico e preparatissimo.

Andrea

Eccezionale, Fantastico, Spettacolare !!!

5,0 rating

Sono un appassionato di simulazione di volo da oltre 16 anni. Mi son dato da fare a casa e con i miei PC, uno più potente dell’altro, con tutti i Simulatori della Microsoft: dal mitico Fs98 all’ultimo FSX. Ho imparato i fondamentali della Navigazione Aerea. Ho creato ed eseguito Piani di Volo, corto, medio e lungo raggio un po’ in ogni parte del Mondo. Il 737 è sempre stato il mio aeromobile preferito.
Ma quando mi sono seduto al posto di Comando del Simulatore della FlySim, la scarica di adrenalina è andata a mille, la meraviglia mi ha fatto rimanere a bocca aperta… Ogni apparato del 737-800 è riprodotto in ogni dettaglio, la funzionalità precisissima oserei dire perfetta! Si ha la sensazione impagabile di sedersi proprio alla cabina di Pilotaggio di un vero 737-800!!.. Ho passato la prima mezz’ora a prendere confidenza con la strumentazione di bordo: decine, centinaia di dispositivi TUTTI funzionanti e precisi !! Poi abbiamo eseguito un paio di Voli: 1 nazionale in condizioni di tempo cattivo, 1 Internazionale eseguito inserendoci in internet nel “circuito” Virtuale Internazionale. Alla fine delle circa tre ore complessive della simulazione ero sudato-zuppo come se avessi fatto i lavori pesanti… MA LA SODDISFAZIONE ERA ALLE STELLE !!!!

Alessandro

Esperienza UNICA!!!!!

5,0 rating

Esperienza mozzafiato!!!!! Questo simulatore è fatto veramente veramente benissimo! Consiglio a tutti gli appassionati di provarlo.

Alex

Boeing 737-800NG Simulator

5,0 rating

Ci sono due o tre punti che devono essere chiari: fino a che non ci sali, non puoi percepire neanche lontanamente di cosa si stia parlando.
Nessuna parola, canzone, film o telefilm, foto, filmato, videoclip, audio, disegno, schizzo, dagherrotipo o cartone animato della PIXAR o della LUCASFILM, riusciranno mai a farti capire quello che si prova lì dentro dal vivo. Mai!
Ciò detto, è comunque capitata qualcosa che non avrei MAI creduto possibile.
E cioè che sin da subito, appena entrato nel cockpit, ho creduto che il simulatore fosse semovente. Non lo era, ma il cervello, mentre l’occhio vede l’orizzonte muoversi, percepisce una pressione sotto ai piedi durante le virate e i cambi del pitch!! Sembra incredibile, e non lo è, ma SOLO se ci entri, lo puoi capire!!! DOVETE FIDARVI DI QUEL CHE DICO!!!
Sono perfino uscito (ok, sono il solito pirla, ma giuro che è successo) chiedendo tra un urlo isterico e un’imprecazione (sono toscano, me le danno vinte, hehehe!) se la cabina fosse mobile. Il capo è schiantato a ridere, il suo staff si ritolava per terra, gente che tirava le capate nel muro, insomma, ma io ci ho creduto… Ho pensato che mi dicessero che FOSSE MOBILE, che mi stessero dicendo la verità, seppur tra il lusco e il brusco. Fino a quando riprecipitandomi in cabina ho visto e capito che in realtà non si muoveva niente! Ma a star seduto lì, mi girava la testa… Fate voi.
Dovete andarci, i prezzi sono bassi in fondo (son simulatori che costerebbero almeno il triplo se non il quadruplo, a parità di tempo), gente simpaticissima e sorridentee alla fine della fiera, l’esperienza potrebbe divenire una delle più pazzesche e significative della vostra vita! A me oggi è successo!! E non vi dico cosa sia stato fare i furbi e parcheggiare il 738 a Peretola! Sono rimasto senza parole, imperlato di sudore sia dall’emozione, sia dalla difficoltà di pilotare una bestia del genere per salite che so quasi a memoria…! A parte certi urli isterici, son rimasto senza parole (si fa per dire, seeeeeee! 😀 )
Ora vo a letto: la testa mi gira ancora! Notteeeeeee…

Cekko

Boeing 737-800NG Simulator

5,0 rating

Confermo: complici anche i sistemi di vibrazione (sono riprodotte quelle di carrelli, flap, rullaggio, contatto al suolo, vibrazioni in volo) e il naturale disorientamento spaziale che si ha immersi nell’ambiente, si capisce di essere su un sim solo quando mancano i G , perché per il resto… Giuro, fa paura 🙂
Ne parleremo su VFRMagazine prossimamente

Cla F

Dasty Fly Sim - Simulatore Boeing 737-800NG

5,0 rating

http://www.x-plane.it/viewtopic.php?f=1&t=24478&sid=1092c475a7dbb4406c2d3d5993d93709&start=30

Cosa dicono di noi gli amici di x-plane.it

Arrivederci a presto

5,0 rating

Ciao a tutti, il titolo della recensione indica la precisa volontà, da parte mia e di Alberto (mio “copilota”), di ripetere ciclicamente l’esperienza avuta ! Per chi come noi conserva dentro di se un sogno incompiuto ma persegue comunque la propria passione, Dasty rappresenta la “seconda chance”….la macchina è riprodotta fedelmente e le tecnologie di proiezione impiegate sono estremamente coinvolgenti per tutti i sensi: è facile perdere di vista la realtà e questo favorisce la completezza del coinvolgimento. Sono arrivato carico di aspettative nei confronti della struttura e nei confronti dell’esperienza e devo ammettere che sono state tutte soddisfatte a pieno ! Poter finalmente misurare le proprie capacità e vedere il frutto dei propri “studi” è stato meraviglioso ed anche umanamente gratificante, questo grazie allo staff, di una simpatia ed una disponibilità fantastiche, che mi ha accolto e guidato “alle porte del Paradiso” ! Nessun appassionato si paragona ai veri professionisti dell’aria, non esageriamo, ma con Dasty può portare dentro di sé il piacere intimo di “avercela fatta”……..tutto il resto è noia…. Al prossimo volo !

Alessio Mazzari

besana

5,0 rating

Grazie dasty.Giornata memorabile. Oggi abbiamo volato con fabrizio, era un regalo a luca per il suo compleanno. Tutto perfetto. Ci siamo tanto divertiti ed emozionati. Mio figlio avrebbe voluto restare li tutto il giorno. E noi anche. Davvero consigliabile.soldi spesi beneeeee Grazie

Paola

Fasten seat belt!

5,0 rating

Se avete lanciato occhiate furtive alla cabina di pilotaggio ogni volta che siete saliti in aereo sperando di curiosare qua e là con Dasty Fly Sim potete finalmente godervi questo momento!!
Il realismo di questa esperienza lascia senza parole: tutto è identico a quello che si trova a bordo di un Boeing 737 compresi suoni, rumori, vibrazioni e la vista dall’alto.
La professionalità, la passione e il genio di Fabrizio ti accompagnano in un volo memorabile e la voglia di ritornare arriva subito.
E poi quel gusto di azionare il comando del “Fasten Seat Belt” fa sentire finalmente protagonisti.
Buon volo!

Stefano

da Orio a Orio

5,0 rating

Grazie di tutto perchè e stata un’esperienza che mi ha fatto lacrimare: non ho potuto diventare pilota. Ma decollare da Orio al Serio volare sul Lago di Iseo, poi Brescia e atterrare nuovamente ad Orio è stato magnifico. Grafica eccezionale e volo fantastico. Ringrazio lo staff per cortesia e professionalità. Volare? In una cabina di un 737 a Pedrengo? Si ho veramente volato e purtroppo rendersi conto che il pilota era la mia vita mi ha lasciato anche un po’ di triste. Felice comunque di aver provato un simulatore professionale…

Simone Pielli

volare veramente

5,0 rating

Buongiorno a tutti.
Impressionante!!
Solamente cosi posso esprimere la mia avventura odierna presso dastyflysim.
Insieme con i miei tre bimbi siamo stati accolti in maniera fantastica dallo staff.
E poi via e’ iniziato il nostro volo , con l’istruttore Marco, preparatissimo.
Una accoglienza meravigliosa, un simulatore vero e tanta simpatia.
Consiglio a tutti di provare almeno una volta a ……….. volare!!!!!
Io volero’ ancora…..
Grazie mille.

stefano

STRAORDINARIAMENTE UNICO

5,0 rating

Ciao,
è stata una sensazione bellissima,cabina di pilotaggio e volo assolutamente come reale!Consiglio a tutti di provare!
Vorrei anche sottolineare la cordialità e la cortesia di tutti verso gli ospiti ed in particolare modo ringrazio la sig.ra Monica,affascinante,gentile e simpatica che mi ha fatto sentire uno di casa..

Mauro

sim

5,0 rating

Sono un pilota di idrovolanti e sono rimasto notevolmente impressionato dalla cortesia e sopratutto dal simulatore un’esperienza indimenticabile che ripeterò sicuramente Troppo Bello !!!

Umberto

Boeing 737-800NG Simulator

5,0 rating

potete leggere la mia recensione qui: http://www.x-plane.it/viewtop

Plunio amministratore del sito www.x-plane.it

Dasty Fly Sim - 737NG Flight Simulator Experience

5,0 rating

Dasty Fly Sim – 737NG Flight Simulator Experience
Ci sono stato sabato sera con il mio “primo ufficiale” (mio figlio) e non posso che confermare le impressioni già scritte.
Persone gentilissime, personale preparato, simulazione molto “reale”
Se i tecnici percepiscono che “ci capisci qualche cosa”, ti lasciano ruota libera (con grande soddisfazione), dandoti solo consigli (necessari) per portare a terra il velivolo.
La sensazione in virata, anche se il simulatore è statico, è veramente forte
Gli scenari non sono quelli in commercio, ma realizzati su misura (e molto ricchi di particolari)
Il look della cabina è molto reale (per quello che ci posso capire): ci si immedesima molto nella situazione
Una pecca (se così si può definire su uno statico) è che l’atterraggio non viene percepito bene dal pilota: forse un qualche marchingegno sotto il sedile potrebbe aiutare
Credo che sia un’esperienza da vivere almeno una volta
Mio figlio ne è rimasto entusiasta !!!!

Maurybos

Non aprite quella porta

5,0 rating

Ciao a tutti, ieri mi sono recato insieme con amici per provare il simulatore….che dire “non aprite quella porta” perchè una volta dentro venire via è davvero difficile!…il coinvolgimento è davvero totale, mai visto e provato un simulatore del genere …assolutamente all’avanguardia, tutto curato nei minimi dettagli…il corridoio che ti porta alla fusoliera ..inizi a vedere i seggiolini per gli assistenti di volo…e poi dentro subito in cabina!! apriti cielo…accomodatevi inizia lo spettacolo!!

Maurizio

UNA ESPERIENZA DA NON PERDERE!

5,0 rating

Ciao a tutti,
Sono venuto a conoscenza di Dastyflysim tramite amici lo scorso Giugno e da allora ho praticato 5 sessioni di volo.
L’ambiente è accogliente e curato nei minimi dettagli, il personale educato e premuroso sarà sempre a vostra disposizione pronto a rispondere ad ogni vostra esigenza.
Come già menzionato l’ambiente è molto curato e dispone di sala briefing e di una sala di accoglienza con tanto di macchinetta del caffè.
Il simulatore è curato nei minimi dettagli, partendo dal corridoio di accesso che da la sensazione di salire a bordo di un vero B737-800 fino ad arrivare al cockpit e alla grafica che stupiscono per il loro realismo.
Consiglio vivamente questa struttura a chiunque desideri esercitarsi su procedure di precisione e non, e a tutti coloro che vorrebbero avere un primo approccio con il mondo del volo.
Non mi resta che dire PROVARE PER CREDERE, ne rimarrete soddisfatti!!

Matteo

Ottimo !! non c'è di meglio !

5,0 rating

Sono un appassionato di simulazione di volo da oltre 25 anni….ho volato su tutto….ho speso un sacco di soldi recandomi addirittura a Londra per provare un 737 ….certamente un full motion certificato è una bella esperienza ma a che costi !! credetemi l’esperienza con Il 737 di Dastyflysim per quanto riguarda la grafica non ha paragoni! stupendo ! il notturno è impressionante ti senti veramente in volo ! la fluidità di volo è notevole,la proiezione a 180′ dá un incredibile profondità e la sensazione di essere in movimento è reale , la cabina è ben replicata e le strumentazione di buona qualità , qualche pecca sull’avionica da sistemare per un sofista come il sottoscritto è l’ unica cosa che mi ha disturbato ma mi hanno garantito che sono in corso i dovuti aggiornamenti software e se eseguiti come indicato direi che ci siamo !
L’ambiente oltre essere elegante ed accogliente è molto immersivo e gestito in modo molto professionale! insomma una cosa seria e non un improvvisazione!
Complimenti all’iniziativa di ottimo livello ci tornerò presto, lo raccomando a tutti gli appassionati e non!

Giacomo

Vincere la paura di volare

5,0 rating

Ogni volta che le mie amiche vanno in ferie, rinuncio ad andare con loro perché ho paura di volare!! Ho una paura folle che purtroppo non riesco superare. Cosi’ hanno avuto la brillante idea di regalarmi questa magnifica esperienza che per raccontarla nel minimo dettaglio mi dovrei dilungare troppo, ma vi posso assicurare di aver provato delle emozioni impensabili stando all’interno della cabina di pilotaggio e soprattutto poter maneggiare alcuni comandi e pilotare !!! …. è stata per me un’esperienza fantastica , l’istruttore è riuscito a trasmettermi tutto il suo entusiasmo mentre mi spiegava la procedura di volo ed il funzionamento di ogni comando a cui mi faceva accedere …… la grafica esterna è meravigliosa, vedere dall’alto ciò che ho sempre solo visto da terra è stata per me una sensazione meravigliosa… A settembre ci ritornerò sicuramente e continuerò ad andarci finche ‘ non mi sentirò pronta a volare realmente…Ringrazio le mie amiche per avermi regalato questa possibilità e grazie a DastyFlySim per avermela concessa.

Cristina

Da non Credere

5,0 rating

Incuriosita dall’entusiasmo di alcuni amici che non facevano altro che parlarmi di questa esperienza unica , ho regalato questa emozione a mio marito condividendola con nostro figlio di 11 anni
A dir poco strabiliante!! La cabina di pilotaggio è assolutamente identica a quella reale , sembra veramente di pilotare e volare con un aereo vero !! E’ sicuramente un esperienza da ripetere e la cosa divertente che l’ho condivisa con tutta la famiglia.
Noi mogli che non sappiamo mai cosa regalare ai nostri mariti, trovo che questo sia un regalo unico ed emozionante….. non capita tutti i giorni di pilotare un aereo !!
Congratulazioni a Fabrizio per questa idea geniale!!

Sara

Emozioni

5,0 rating

Nonostante la professione di commercialista !! e il periodaccio !!! qui ho provato emozioni. Fantastico sopra ogni aspettativa. Fabrizio ti sei superato. Complimenti a tutto lo staff. PROVARE X CREDERE. Ritorno con amici. Ciao Sergio

Sergio

A DIR POCO FANTASTICO

5,0 rating

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di poter visitare e provare il simulatore B737 NG , oltre ad essere inserito in un ambiente professionale e prestigioso dove si respira la passione per il volo è uno spettacolo e un esperienza che chiunque dovrebbe provare. Inoltre il simulatore ricrea perfettamente la cabina di pilotaggio dei moderni B737 dall’impianto elettrico all’FMC e grazie alla visione esterna che copre i 180° attorno al pilota la sensazione del volo è molto reale (ho 370 ore di volo reali) lo assicuro. Insomma cosa aspettate a diventare piloti per un giorno.

Pietro Rinaldi

why walk when you can fly

5,0 rating

un giro del mondo virtuale….e sei tu a decidere dove andare e cosa sorvolare! per chi come me ama questo meraviglioso mondo è un’esperienza senza paragoni da rifare sicuramente !!! READY FOR TAKE OFF????ALWAYS

Michela

BELLISSIMA ESPERIENZA

5,0 rating

Ho provato questo simulatore di volo con alcuni amici e devo dire che sono rimasto molto colpito!!! Già dall’ingresso ti sembra di essere in aeroporto, tutto è curato nei minimi dettagli.
Poi si entra in cabina…e qui è il delirio totale!!! Entri in una vera cabina di un Boeing 737 e ti siedi a fianco del pilota. Guardando fuori dal finestrino vedi l’areoporto da cui stai partendo e inizi le manovre di immissione alla pista (si possono scegliere numerosi aeroporti virtuali nel mondo perfettamentente ricostruiti). Il pilota ti spiega tutta la strumentistica di volo e poi…..si parte!!!! Ho testato varie condizioni di volo: day, night, nebbia di diversa intensita…tutto estremamente reale, a tal punto che mi sembrava di essere in movimento mentre in realtà ero completamente fermo!!!
Lo consiglio a tutti…davvero una bellissima esperienza!!!

Diego

Brividi.....

5,0 rating

Esperienza davvero realistica, da brividi, pensavo ma non immaginavo potesse essere cosi coinvolgente……
Ho potuto vedere una vera e propria cabina di pilotaggio, anzi, pilotare un aereo di linea, cosa che mai avrei potuto immaginare.
Complimenti davvero….. Lo consiglio proprio a tutti, anche ai poco appassionati come me, cambierete idea….

Rena

Fantastico

5,0 rating

Sono stato a provare il simulatore con mio figlio ed un suo compagno di classe. Entusiasti entrambi. Assolutamente realistico e coinvolgente. Difficile descrivere la sensazione di un vero volo che il simulatore i fa vivere.
Da provare assolutamente.

Carlo

Un sogno che diventa realtà

5,0 rating

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)
L’esperienza con il simulatore di volo è un sogno che si avvera per tutti quelli come me che non avrebbero mai pensato di poter vivere una simile avventura

Francesco

entusiasmante

5,0 rating

quando Fabrizio me ne ha parlato pensavo a poco più di un video gioco …è un aereo vero …bellissima esperienza…unica…ho sempre pensato che volare in cabina di un aereo di linea fosse impossibile…e invece dopo questa esperienza posso dire di aver volato …fantastico!! e poi nondimeno le spiegazioni di Marco delle varie strumentazioni mi hanno aperto un mondo sconosciuto!!! tornerò sicuramente!!

Marcello

viaggio ai confini della reatà

5,0 rating

Io e Barbara abbiamo accompagnato alcuni amici incuriositi dai nostri racconti, abbiamo fatto un volo o meglio alcuni voli veramente mozzafiato, al confine della realtá, quando decolla ti sembra veramente di staccarti da terra, devo dire che tutta la squadra, dagli appassionati che quindi hanno saputo godere al 100 % ai semplici curiosi, sono stati tutti veramente colpiti, da non credere l’ entusiasmo che scatena. L’impressione di tutti é che questa esperienza é di gran lunga superiore alle aspettative, tutti si aspettano molto dopo che gli racconti anche in dettaglio l’esperienza di un volo simulato magari anche supportato da alcuni video, poi peró di fronte alla realtá restano tutti di stucco.
Il Fabrizio non smetterå mai di stupirci, aspettiamo la prossima.
in una sola parola, ė fotonico.

Nicola

ESPERIENZA UNICA

5,0 rating

La scorsa settimana ho provato anche io Dastyflysim.
Situato all’ultimo piano di una apparentemente anonima palazzina… appena si entra nella hall, si è subito immersi nel mondo del volo, con sedie di attesa replica di quelle di un aereo e tanti altri elementi evocativi.
Arrivato il mio turno, siamo entrati in cabina. Bellissimo il percorso che ti porta all’entrata, un corridoio dedicato che finisce in una vera fusioliera di aereo che ricorda il momento di un vero e proprio check-in.
Entrati in cabina sono veramente rimasto colpito: di fatto ci si siede al comando di un vero e proprio aereo con materiali, strumenti e funzioni esattamente uguali alla realtà, il che da subito ha creato subito un forte senso di immersione.
Arrivato l’istruttore, sedutosi con me al comando, mi ha spiegato in breve le funzioni principali: pensavo di capirci ben poco ma dopo alcuni minuti già utilizzavo autonomamente alcuni comandi e la cloche, cosa che mi ha permesso da subito di non essere solo spettatore.
L’esperienza è stata bellissima: nei 3 finestrini principali sono installati 3 proiettori ad alta risoluzione che riproducono con un dettaglio maniacale le ambientazioni, quasi fotorealistiche.
Siamo partiti da Orio al serio e dopo circa 40 minuti di volo (simulando varie situazioni come condizioni atmosferiche differenti etc) siamo atterrati in modalità sera e qui ancor di più la distinzione con la realtà era davvero difficile da riscontrare.
Che dire.. una bellissima esperienza che consiglio davvero a tutti, anche come idea regalo diversa dalle solite.

Matteo

prova simulatore dastyflysim

5,0 rating

li ho provati tutti…ma devo dire che è il migliore…ambientazione… strumentazione.. grafica. e immersivitá sono al top ! La preparazione del personale non è da meno, lo consiglio a tutti gli appassionati! ci tornerò presto!

Paolo

Figata galattica

5,0 rating

Figata ,da provare assolutamente

Luca

che spettacolo.....

5,0 rating

ancora prima di provare il simulatore e conoscendo Fabrizio mi aspettavo che sarebbe stata una bella esperienza ma il tutto è andato ben oltre.
L’esperienza è assolutamente da raccamandare, il tutto è più che realistico, sembra di muoversi e volare realmente. La cabina di pilotaggio è assolutamente identica alla reale e dopo pochi secondi ci si sente già piloti 🙂
Andate a provarla è un’esperienza unica

Mario

VOLI PINDARICI

5,0 rating

Simulazione coincidente con la realtà! Emozionante e coinvolgente.
Da ripetere assolutamente. Consiglio a tutti.

Gigi

Corso. Di volo

5,0 rating

Ho appena terminato con successo il corso di volo, vorrei fare i miei ringraziamenti alla grande professionalità dei miei istruttori del corso – Introduzione al volo e al Boeing 737-800 NG – Della DASTYNFLYSIM che mi hanno trasmesso con la loro professionalità e passione l’entrata in questo fantastico mondo di come pilotare Aerei di Linea. Sandro

Sandro

Simulazione di volo

5,0 rating

Bellissima esperienza molto realistica. L’istruttore simpatico e competente ha spiegato molto bene le procedure e la strumentazione di bordo. Assolutamente realistico e appassionante. Bellissima esperienza da ripetere

Paolo

simulazione volo verso Innsbruck

5,0 rating

Esperienza bellissima da rifare, ovviamente per chi non ha nessuna o pochissime nozioni…….bravo Paolo per le indicazioni date durante il volo. Vorremmo riprovare con il nuovo simulatore, appena sarà disponibile, per provare le sensazioni del movimento.

Gian Franco

bellissima esperienza

5,0 rating

simulatore realistico, paesaggi bellissimi, assistente professionale e molto cordiale. un’esperienza sicuramente da ripetere!

gianmarco

Esperienza emozionante

5,0 rating

Oggi, con il mio amico Franco, abbiamo fatto due di simulazione sul 737 800 NGX. Provenienti dal volo virtuale abbiamo avuto una sensazione magnifica e molto coinvolgente. Esperienza positiva sotto tutti gli aspetti, accoglienza gentile e professionale e un particolare ringraziamento all’istruttore Paolo che ci ha fatti sentire a nostro agio con la sua squisita gentilezza. Complimenti a loro e per noi da ripetere. Grazie.

Giorgio Castoldi

Bellissimo!

5,0 rating

Staff preparatissimo e gentilissimo, simulatore eccezionale! Incredibile!

Matteo

115 recensioni

Leggi qui

24 recensioni

Leggi qui

75 recensioni

Leggi qui

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Un’esperienza sul nostro simulatore la ricorderai per tutta la vita!

  *Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy